VIAREGGIO. L’ottavo turno del campionato di Eccellenza, quello che si gioca domani con fischio d’inizio alle 14.30, ha tutta l’aria di un ideale rigore in favore del Viareggio: le zebre giocano infatti in casa proprio mentre il Marina La Portuale, capolista del girone A assieme ai bianconeri, osserva un turno di riposo. Per questo, dunque, la squadra di Paolo Tognarelli non dovrà lasciarsi sfuggire contro il pur sempre temibile Ghivizzano Borgoamozzano l’occasione di ottenere la seconda vittoria consecutivi ai “Pini”.

Ma anche le altre versiliesi sono in rampa di lancio. Il Pietrasanta tallona infatti il duo di testa con due sole lunghezze di distacco: dopo l’impresa sul campo della Pro Livorno i biancocelesti attendono la visita del Cenaia, squadra che finora si sta barcamenando nei bassifondi della classifica. Guai, però, a prendere sottogamba l’impegno.

Chi tenterà di rimettersi in carreggiata è il Seravezza, atteso dalla visita della Cuoiopelli: gli azzurroverdi non vincono dal derby contro il Camaiore e ai ragazzi di mister Fabrizio Baldini i tre punti consentirebbero di restare nei quartieri nobili della classifica. Il Real Forte dei Marmi Querceta, che domenica scorsa ha posto fine a una lunga astinenza di vittorie, vuole invece dare continuità proprio al successo contro l’Atletico Piombino: la trasferta di Castelnuovo si preannuncia piena d’insidie a dispetto della posizione di classifica occupata dai garfagnini.

Tutta da seguire, infine, la sfida tra Forcoli e Camaiore, entrambe appaiate al sesto posto a quota 10 punti: i bluamaranto hanno infilato una serie di due vittorie in altrettante partite, ora sono chiamati a confermarsi sul campo di una formazione che potrebbe lottare per i playoff.

Programma 8a giornata (domenica 26 ottobre – ore 14.30)

Atletico Piombino-Rosignano
Castelnuovo Garfagnana-Real Forte dei Marmi Querceta
Forcoli-Camaiore
Lammari-Pro Livorno
Pietrasanta-Cenaia
Seravezza-Cuoiopelli
Urbino Taccola-Castelfiorentino
Viareggio-Ghivizzano Borgoamozzano
Riposa: Marina La Portuale

Classifica

Marina La Portuale 15
Viareggio 15
Pietrasanta 13
Ghivizzano Borgoamozzano 13
Lammari 12
Forcoli 10 (*)
Real Forte dei Marmi Querceta 10
Ghivizzano Borgoamozzano 10
Camaiore 10
Seravezza 9
Pro Livorno 7 (*)
Cuoiopelli 7 (*)
Rosignano 7
Cenaia 7 (*)
Urbino Taccola 6
Castelfiorentino 5 (*)
Castelnuovo Garfagnana 4 (*)
Atletico Piombino 3 (*)

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio eccellenza

ultimo aggiornamento: 25-10-2014


In trasferta a Torino per le gare di campionato e Champions della Juve

Meeting di nuoto, l’adesione delle Fiamme Gialle. In vasca Mizau e Fissneider